Io non ho fatto
la scelta della politica.
Io ho fatto la scelta
della lotta per la realizzazione
degli ideali comunisti.

Adelchi De Collibus nuovo presidente dell'associazione

Il presidente dell'associazione Enrico Berlinguer. Cultura e politicaAdelchi De Collibus è stato eletto giovedì 25 settembre presidente della nostra Associazione. Una decisione ispirata, condivisa e sostenuta dalla totalità dei membri del comitato direttivo, dopo aver vagliato una rosa di probabili candidati. Tocca quindi ad Adelchi, figura inscritta nella memoria storica di Pescara e dell’Abruzzo, prendere il posto del compianto ed indimenticabile Gianni Pagannone, venuto a mancare in modo inaspettato.

Adelchi è nato sessantanove anni fa a Milano da genitori abruzzesi, pescarese di adozione, si è avvicinato alla politica col movimento studentesco del 68 e nel 1981 è stato chiamato nel sindacato a ricoprire vari incarichi di dirigenza e di responsabilità. In una recente intervista ha dichiarato: “Io la politica non l’ho solo fatta, l’ho vissuta con la vita e la passione per la cultura.” Dal 2003 al 2008, durante la prima giunta D’Alfonso, è stato Assessore alla cultura al comune di Pescara. Attualmente presta opera di volontariato nell’associazione Form-Art che si occupa del recupero dei libri dismessi presso la biblioteca dell’ospedale civile di Pescara.

La sua prima apparizione pubblica in qualità di nuovo presidente dell’”Associazione Enrico Berlinguer. Politica e Cultura” avverrà il prossimo 11 ottobre, nella sala conferenze della CGIL – via B. Croce108, Pescara – in occasione della Festa del tesseramento dell’associazione. In quest’occasione Adelchi illustrerà il piano delle iniziative in cantiere per il 2015.

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
  • Nessun commento trovato

Traduttore Google

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Cerca nel sito

Menu utente